domenica 16 settembre 2012

Muffin al mascarpone con gocce di cioccolato

Tempo fa,trovai questa ricetta sul web e la segnai sui miei
soliti fogliettini volanti . L'altro giorno mentre preparavo una
torta, mio figlio mi ha detto ,mamma ma perchè non prepari
qualcosa di buono per noi? Tu fai i dolci più buoni del mondo!!
'' Cuore di mamma'' come non accontentarlo! Siccome tra l'altro
domani iniziano la scuola ,allora ho pensato di preparare questi
muffins,ottimi anche come merenda.
Se li sono subito spazzolati e se non li avessi messi da parte,
mi sa che non ci sarebbero arrivati al giorno dopo.
Molto buoni,peccato che nonostante tutte le accortenze tendono
un pò a calare al centro,mah??
Spero vi piaccia ,ciao e al prossimo pasticcio.

 
 

Ingredienti

200 gr farina
200 gr mascarpone
2 uova
200 gr zucchero
100 gr olio di semi
50 gr latte
2 chucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
gocce di cioccolato q.b.

Procedimento

Montate le uova con lo zucchero,l'olio e il pizzico di sale.
Aggiungete il mascarpone,la farina alternandola con il latte
Unite infine le gocce di cioccolato e il lievito.
Versate il composto nelle apposite formine e infornate a
170° per 15-20 minuti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari